Data

07 Gen 2021 - 03 Feb 2021

Progetto

Risvegliare, educare, praticare la nostra Umanità

Pubblichiamo di seguito lo Slideshow e la Webletter, che costituiscono il Focus della seconda Unità di lavoro del Progetto ed espongono  il punto di vista di Athenaeum N.A.E. sull’importanza e il senso della Resilienza –  intesa come caratteristica non disgiunta dalle qualità morali più profonde e dalla nostra umanità – e sulla possibilità di un suo potenziamento.

Nella Webletter, che potrete scaricare nella sezione Documenti in fondo a questa pagina, sarà possibile rileggere e approfondire i contenuti dello Slideshow, che pubblichiamo di seguito.

 

All’interno del Progetto, le classi che si iscriveranno troveranno ulteriori documenti per approfondire l’argomento, nonché la possibilità di partecipare a laboratori interattivi.


Documenti

Video

Unità 2 – Che cos’è la resilienza

Questo video costituisce, con la Webletter, il Focus della seconda Unità di lavoro del Progetto “Risvegliare, educare, praticare, la nostra umanità” per l’anno 2020-2021. Il video espone  il punto di vista di Athenaeum N.A.E. sull’importanza e il senso della Resilienza – intesa come caratteristica non disgiunta dalle qualità morali più profonde e dalla nostra umanità – e sulla possibilità di un suo potenziamento.

Introduzione – Risvegliare, educare, praticare, la nostra umanità

Questo video costituisce, insieme alla Webletter, il Focus della prima Unità di lavoro del Progetto di Athenaeum N.A.E. “Risvegliare, educare, praticare, la nostra umanità” per l’anno 2020-2021. Il video espone il punto di vista di Athenaeum N.A.E. sulla perdita del senso di umanità che caratterizza i nostri tempi, e offre una sintesi del Progetto.

Introduzione – Risvegliare, educare, praticare, la nostra umanità from Athenaeum Nae on Vimeo.