Luogo

Associazione Athenaeum N.A.E.
Via Emilio Morosini 16, Roma
Categoria
Athenaeum NAE

Organizzatore

Athenaeum NAE
Phone
065812049
Email
info@athenaeumnae.com
Website
http://www.athenaeumnae.it/

Altri Organizzatori

Fondazione Fatebenefratelli

Data

03 Dic 2014

Ora

9:00 - 13:00

Progetto

Educare è prevenire

Essere troppo aggressivi o troppo  passivi  è uno squilibrio comune. Ognuno di noi può riconoscersi in questi  eccessi, senza  per questo sentirsi  disposto  ad accettare ulteriori etichette. Addirittura possiamo scoprire di essere troppo aggressivi con alcuni e, nello stesso tempo, troppo passivi con altri, senza riuscire a trovare un buon equilibrio. Eccessi che in ogni caso rendono difficile la nostra vita di relazione, gli affetti  autentici, la cooperazione.  Chi è vittima comunque non è sempre buono e chi prevarica non è in una posizione migliore, non è più felice né è più sicuro di sè. 

Per riflettere su queste considerazioni, al di là dei luoghi comuni, l’Associazione Athenaeum N.A.E., nell’ambito del proprio Progetto Pluriennale “Quale Europa per i giovani?” destinato agli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, ha organizzato due Incontri con gli studenti e gli insegnanti delle scuole superiori romane, che si sono tenuti mercoledì 3 dicembre 2014, rispettivamente alle ore 9:00 – 10:45 11:00 – 12:45, presso la Sala dell’Associazione Athenaeum N.A.E., in Via. Emilia Morosini 16 (Trastevere), Roma.

Gli incontri sono stati tenuti dal dott. Claudio Bastianelli e dalla dott.ssa Lucilla Tanno, della Scuola di Counseling della Fondazione Fatebenefratelli per la ricerca e la formazione sanitaria e sociale dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma.


Documenti

Galleria