Andrea Atzori

Andrea Atzori è nato a Milano il 3/07/1976. Laureato in Health Sciences presso l’università di Manchester (UK) è delegato del direttore perle relazioni internazionali, responsabile delle partnership e della raccolta fondi internazionale perconto di Medici con l’Africa Cuamm.

Gestisce le relazioni con la Commissione europea ed il Parlamento, la rappresentanza italianapresso le Nazioni Unite collaborando con agenzie internazionali come: l’UNICEF, UNDP, OMS,UNFPA, il PAM.

Collabora attivamente a livello globale con fondazioni private, filantropi ed il settore privatocercando un loro attivo coinvolgimento in progetti di cooperazione sanitaria.

Ha lavorato in situazioni di emergenza e di sviluppo per oltre 15 anni vivendo all’estero “sulcampo” per 10 anni. Per il suo servizio nella cooperazione internazionale, nel 2009, riceve dalpresidente Giorgio Napolitano l’onorificenza di Cavaliere. E’ membro del Consiglio d’amministrazione di Medicus Mundi International ed ha collaboratocome esperto in diversi gruppi di lavoro tecnici dell’organizzazione mondiale della sanità.